Site icon www.controradio.it

Pisa: scuola inglese contro sindaco Lega

capossela

Foto tratta da profilo FB

“Se siete contenti che Pisa sia adesso rappresentata da un sindaco e da un partito che manifesta di essere carico d”odio, fanatismo e intolleranza, allora è logico che la nostra scuola non sia adatta a voi: vi chiediamo quindi di cercare formazione in lingua inglese e stimoli culturali altrove”. E” il post apparso due giorni fa sulla bacheca Facebook dalla scuola d”inglese New York English Academy.

La scuola  offre corsi d”inglese a Lucca, Livorno e a Pisa, dove il 24 giugno al ballottaggio è stato eletto sindaco Michele Conti della Lega.”La New York English Academy – prosegue il post – è stata fondata da un immigrato, è di proprietà di un immigrato e gestita da un immigrato, e tutti i nostri insegnanti madrelingua inglese sono immigrati. Crediamo nella parità di diritti per tutti e cerchiamo di promuovere sempre un”atmosfera di amore, pace e
tolleranza verso tutti, nel vero spirito di New York, città  nella quale ognuno può arrivare e costruire per sé un futuro migliore”.

“Grazie per la vostra comprensione – prosegue la nota web – vi auguriamo di avere il coraggio e la saggezza necessari per scoprire la bellezza in tutte le culture, e per ricordare i periodi in cui la vostra nazione ha vissuto momenti di
persecuzione e fragilità, e ha ricevuto aiuto dalle mani affettuose di persone di tutti i colori e razze”.
Infine, il post conclude: “Tenete a mente la vostra umanità, riscoprite il vostro cuore, studiate bene la vostra storia prima di commettere errori che rischiano di farvi tornare a dover essere salvati di nuovo. Amiamo l”Italia: è questo il motivo per cui noi tutti ci siamo trasferiti qui e speriamo che il meglio che l”Italia ha saputo dare al mondo negli anni – pensiero illuminato, umanesimo e bellezza – continuerà a prosperare come fonte di luce e ispirazione per tutti”.

Exit mobile version