La polizia municipale di Pisa ha sequestrato 947 birre contenute nei frigoriferi in due minimarket del centro cittadino che avevano violato l‘ordinanza antialcol emessa nelle scorse settimane dal Comune e che prevede il divieto di refrigerazione delle bevande per gli alimentari e i negozi di vicinato.
Un terza sanzione è stata emessa nei confronti del gestore di un pubblico esercizio per vendita di alcol in contenitori di vetro.
I vigili urbani, nello scorso week end, a Pisa, hanno emesso anche tre verbali per mancato rispetto delle norme igienico sanitarie, con conseguente segnalazione all’Asl per altrettanti minimarket del centro storico.
Infine, durante i controlli del fine settimana, conclude il Comune: “è proseguita anche l’attività di informazione e sensibilizzazione al rispetto dell’ordinanza antidegrado: sono state elevate tre multe lungo l’asse pedonale del centro, nei confronti di persone sedute in luoghi diversi dalle panchine o sdraiate a terra (nei loggiati in prossimità della stazione ferroviaria) e che non hanno risposto ai richiami degli agenti.