Mar 19 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaCronacaPisa, sequestrati 2.000 articoli, sanzioni a auto in sosta vietata

Pisa, sequestrati 2.000 articoli, sanzioni a auto in sosta vietata

I risultati della campagna di prevenzione e controllo del territorio a Ferragosto da parte della Polizia Municipale di Pisa, in collaborazione con la Questura di Pisa, con interventi in cittĂ  e sul litorale.

Circa 2.000 articoli di merce contraffatta, tra occhiali, borse, accendini, collane, braccialetti, oltre a giocattoli, articoli elettronici e di telefonia e orologi, sequestrati da parte della polizia municipale di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti a Ferragosto.

In città, grazie a un intervento congiunto con la Polizia di Stato, in piazza della Stazione una pattuglia è intervenuta per l’aggressione con arma da taglio ai danni di alcuni militari da parte di un soggetto senza fissa dimora. Numerosi interventi per il rispetto delle norme antibivacco e per la rimozione di numerose auto poste a ostacolare il traffico e i passi carrabili. Le pattuglie sono poi intervenute su diversi incidenti stradali avvenuti nel fine settimana.

Sul Litorale, l’attenzione maggiore è stata dedicata alla sosta selvaggia sui viali interni, in corrispondenza degli accessi alle aree boscate, per garantire l’accesso in caso di incendio per l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso. Sono state elevate numerose sanzioni ed effettuate alcune rimozioni.

Nella sera tra sabato e domenica, particolare attenzione è stata rivolta alle cosiddette “spiaggiate di Ferragosto”, laddove sugli arenili, gli agenti, con l’ausilio del quad, già dal pomeriggio del sabato hanno iniziato ad avvisare e allontanare gli utenti facendo rispettare le norme che vietano il campeggio e l’accensione dei fuochi sugli arenili, essendo aree in zona Parco e quindi sottoposte a vincolo paesaggistico.

Si è poi concluso con un incidente stradale a Pisa, che ha causato il ferimento di un motociclista, il furto di un’auto smart avvenuto sul Litorale , ad opera di due giovani, uno da poco maggiorenne, ma non in possesso di patente di guida, e l’altro minorenne. L’auto è stata riconsegnata al proprietario. I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, il minorenne alla Magistratura presso la Procura della Repubblica per i Minori di Firenze.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)