Site icon www.controradio.it

Pistoia: lavoratori irregolari, 16mila euro di sanzioni a ristoratore

uomo

Nella provincia di Pistoia, nell’ambito di controlli nel fine settimana, sono emersi dei lavoratori irregolari in un ristorante, con una sanzione di 16mila euro per il ristoratore

Sanzioni per 16mila euro comminate a un ristorante del centro di Montecatini Terme (Pistoia) sottoposto a controllo nel fine settimana dai carabinieri del comando provinciale di Pistoia e dal nucleo carabinieri della sanità di Firenze.

Le irregolarità riscontrate hanno riguardato l’impiego di 4 lavoratori irregolari, il mancato rispetto delle procedure previste di autocontrollo, carenze igienico-sanitarie strutturali, mancato rispetto della rintracciabilità degli alimenti.

Il controllo è scattato nell’ambito di vari servizi “a largo raggio” che nell’arco serale e notturno del fine settimana hanno interessato tutto il territorio della provincia di Pistoia. Complessivamente sono state controllate 211 persone ed 88 autoveicoli: 37 persone, sono state sottoposte a controlli più accurati in quanto pregiudicati e/o destinatari di misure restrittive e di prevenzione. Gli esercizi pubblici controllati, con particolare riferimento al settore della ristorazione, sono stati in tutto nove.

I controlli hanno riguardato anche il contrasto allo spaccio di piazza e uso di stupefacenti, con l’ausilio di unità cinofile del nucleo carabinieri di San Rossore: sono stati sequestrati piccoli quantitativi di cocaina, hashish e marjiuana a 6 persone, che sono state segnalate al servizio tossicodipendenze della Prefettura come assuntori.

Exit mobile version