Firenze, prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione di Pitti Immagine che guiderà la società nel triennio 2023-2026. Il cda ha confermato Raffaello Napoleone nella carica di amministratore delegato e Agostino Poletto in quella di direttore generale.
Come riporta una nota, il neo presidente di Pitti Immagine, Antonio De Matteis, ha anzitutto ringraziato i soci e si è detto pronto a sviluppare le linee di indirizzo per Pitti Immagine indicate come prioritarie: acquisizione di competenze specifiche e implementazione di modelli organizzativi coerenti con le trasformazioni del mercato globale e delle strategie promozionali delle aziende; ulteriore internazionalizzazione dei saloni e accelerazione sul fronte dell’integrazione tra fisico e digitale; stretta collaborazione con gli enti locali nella complessa partita dei lavori di ristrutturazione della sede espositiva Fortezza da Basso.
Tra le priorità anche la diversificazione dei settori di attività e allungamento della stagione fieristica con progetti realizzati sotto il segno della selezione, dei servizi, della comunicazione e della cultura produttiva. Infine, è stato evidenziato il progetto di transizione verso un’impostazione aziendale caratterizzata dalle migliori pratiche della sostenibilità e della responsabilità sociale.
“Nel perseguire questi obiettivi – ha detto Antonio De Matteis – posso contare su un consiglio di amministrazione composto da personalità di assoluto rilievo, che sono certo sapranno dare un contributo decisivo, sia per quanto collegato alla loro singola esperienza imprenditoriale e manageriale, sia per quanto scaturirà da un lavoro collegiale su strategie e programmi generali”.