Al via il primo avviso da oltre 77 milioni per sostenere la coesione economica e sociale dello spazio transfrontaliero tra alcune Regioni di Italia e Francia bagnate dal Mediterraneo.
E aperto il primo bando dal nuovo programma Interreg 2021-2027 Italia-Francia Marittimo, che potrà contare su un budget di oltre 77 milioni di euro e che finanzierà progetti sulle province costiere della Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Il bando è rivolto a enti pubblici e privati del territorio che fino al 19 maggio potranno presentare progetti sulla digitalizzazione, la prevenzione dei rischi derivanti dai cambiamenti climatici, economia circolare, biodiversità, preservazione del patrimonio naturale, artistico e culturale, mobilità sostenibile e porti verdi, lavoro e formazione, cultura e turismo sostenibile e governance transfrontaliera.
A parlarcene, in questa puntata di Vivi l’Europa è Filippo Giabbani, Autorità di Gestione della Regione Toscana, per il programma Interreg Italia-Francia Marittimo.
🎧 20. Opportunità per le regioni costiere grazie al nuovo “Interreg 2021-2027 Italia-Francia Marittimo”
/
RSS Feed