Controradio per il 25 aprile I parte

    0
    ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, CORTEO DEL 25 APRILE, STRISCIONE E MI DIRANNO CHE BEL FIOR
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    Controradio per il 25 aprile I parte
    Loading
    /

    Controradio per il 25 aprile I parte

    testimonianze, analisi, riflessioni di Resistenza. Di ieri e di oggi. Speciali realizzati dalla redazione giornalistica a 80 anni dalla Liberazione e per un futuro antifascista.

    01. Giada Kogovsek dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea, Claudio Orsi scrittore dell’ANPI di Lucca e Ivana Peluzzi, la cui madre è scampata alla strage di San Polo nel luglio del 1944. (interviste S. Salvato)

    02. La testimonianza di Giuliana Serafini antifascista e maestra sigaraia. Tramite il racconto della figlia Sonia Galeotti raccontiamo il suo contributo alla Liberazione di Firenze (intervista C. Brilli)

     
    03. Luca Bravi, docente Storia Unifi (Intervista D. Guarino)
     
    0.4 Fiorello Fabbri è uno degli ultimi superstiti della lotta per la Liberazione dal regime nazifascista a Prato. (Intervista G. Bernardini)
     
    0.5 Marta Baiardi, storica. (Intervista R. Palumbo)