Site icon www.controradio.it

Cosa e’ successo? La nuova legge sulle energie rinnovabili in Toscana” – 18 gennaio 2025

In questa puntata: LA NUOVA LEGGE SULLE ENERGIE RINNOVABILI IN TOSCANA.

Tutto è iniziato con il 2021. La pandemia, le speculazioni sull’energia post-Covid e soprattutto la guerra contro l’Ucraina. L’Europa ha preso atto di essere dentro una gigantesca ed irreversibile crisi energetica, di non avere alcuna autonomia, di avere al suo interno paesi che vanno in ordine sparso e che la crisi energetica è strettamente interconnessa ad un’altra crisi, quella climatica. È il tema della transizione verso un’autonomia energetica europea ed una nuova concezione della produzione di energia. L’Europa ha stabilito degli obiettivi di produzione supplementare di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. E di questo l’Europa ha investito i governi e i governi le Regioni.

Questo è Cosa è successo il Podcast di Controradio ed io sono Raffaele Palumbo. In questa puntata ci occuperemo della nuova legge sulle energie rinnovabili della Regione Toscana.

OSPITI: Monia Monni Assessora regionale all’Ambiente, Stefano Corsi consigliere dell’Ordine degli Ingegneri, Lucia Minunno e Marco Bonucci della Rete TESS (Transizione energetica senza speculazioni).

Exit mobile version