Site icon www.controradio.it

Genitori boomer! Capire i nuovi linguaggi digitali per superare il gap generazionale 

L’EUROPA DEL 2030 GIUSEPPE CONTE A DIBATTITO CON GLI STUDENTI DELLA LUISS, STUDENTI, GIOVANI CELLULARE, CELLULARI

Genitori boomer! Capire i nuovi linguaggi digitali per superare il gap generazionale 

 Michela Minigher, formatrice sul Patentino per lo Smartphone, esperta nel trattamento di casi di videogame addiction e internet disorder (iscritta albo esperti Associazione Di.Te. Dipendenze Tecnologiche). Membro del comitato tecnico scientifico dell’associazione Nazionale Pedagogisti.

Davide Morena, sociologo ed esperto in comunicazione, attualmente impegnato nella formazione dei più giovani nelle competenze digitali e della cittadinanza globale (Patentino digitale per il Corecom Toscana); appassionato cultore del fumetto, fondatore e presidente di ‘BLIFF!, la Biblioteca del Libro Illustrato e del Fumetto di Firenze’.

“Mamma, papà, siete dei boomer!” è un confronto aperto sul divario digitale tra generazioni. In un’epoca in cui i giovani comunicano attraverso meme, social network e nuove forme di linguaggio digitale, molti adulti si sentono esclusi o fraintendono il modo in cui i figli si esprimono online. Come possiamo superare questo gap e trasformarlo in un’opportunità di dialogo? Esploreremo le dinamiche della comunicazione digitale, il significato di nuovi codici espressivi e le strategie per creare un ponte tra genitori e figli, favorendo comprensione e connessione reciproca.

Exit mobile version