Site icon www.controradio.it

L’ Agenda dell’Architetto del 13 aprile 2023. Continuano gli incontri sul Piano Operativo Comunale

Continuano gli incontri organizzati dall’Ordine degli Architetti di Firenze sul Piano operativo comunale che sarà approvato entro fine anno dal Consiglio comunale. Dopo il panel dal titolo “Le novità della disciplina ordinaria: Usi, focus sulla destinazione turistica, indifferenza funzionale, usi temporanei, il paesaggio rurale” dello scorso 6 febbraio, nel pomeriggio di oggi, 13 aprile, ci sarà il dibattito, aperto, sul fotovoltaico. Il titolo è “Il fotovoltaico a Firenze, integrità fisica del territorio”.
“In Toscana il settore edile conta oltre 52mila imprese che rappresentano circa il 15% del totale e offre lavoro a circa 100mila addetti. Gli investimenti in costruzioni hanno segnato due anni di crescita record, del 20% nel 2021 e del 12% nel 2022 ma nel 2023 l’Ance prevede su scala regionale un ritorno del segno negativo con un calo del 5,7%”. La preoccupazione, espressa più volte anche dall’Ordine degli Architetti, arriva anche dal presidente di Ance Toscana Roberto Massai secondo cui “il continuo cambiamento di norme ci ha messo in difficoltà: ci sono migliaia di imprese che rischiano il fallimento perché hanno crediti incagliati e non riescono a cederli. L’incertezza del settore si evince anche dall’incremento di richieste di casse integrazione”.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

Exit mobile version