Da oggi, 14 novembre e fino al 17, al Murate Art District si svolgerà ‘Carcere in città’: convegni, mostre, visite e performance, con l’intento di riportare al centro dell’attenzione pubblica il complesso tema del carcere. Si tratta di un’iniziativa promossa da Associazione ADGI sez. di Firenze, Associazione Insieme, Ordine e Fondazione Architetti Firenze, in collaborazione con Gruppo di studio Art. 24 e con il patrocinio della Fondazione Giovanni Michelucci.
Tra le iniziative il convegno di oggi diviso in due parti, ‘Carcere e città’ e ‘Carcere e affettività’. Domani spazio al tour del complesso delle Murate con l’architetto Mario Pittalis, coordinatore tecnico e progettuale del recupero del complesso “Le Murate”. Il 17 novembre alle Murate “Gli altri momenti dall’interno – Salute e carcere”, focus sulla salute mentale e carcere.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.