L’ Agenda dell’Architetto del 19 gennaio 2023. I nuovi corsi organizzati da Ordine e Fondazione Architetti Firenze

    0
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    L’ Agenda dell’Architetto del 19 gennaio 2023. I nuovi corsi organizzati da Ordine e Fondazione Architetti Firenze
    Loading
    /

    Il 31 gennaio e il 2 febbraio, nella sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze in piazza Stazione 50 è in programma “Canva per architetti: la grafica Drag&Drop”. Il corso fornisce una conoscenza completa dei tool per creare grafiche di effetto, in modo semplice, intuitivo e veloce, attraverso l’uso di strumenti e template/modelli ready-to-use. Gli incontri si terranno in presenza: ciascun partecipante deve essere munito di proprio pc portatile.

    Il 7 febbraio è in programma il corso “Il direttore dei lavori”. La Fondazione Architetti di Firenze ha organizzato un percorso di formazione completo, che prevede sei appuntamenti utili per gli architetti che intendono svolgere il ruolo di direttore dei lavori in appalti pubblici e privati, in ristrutturazioni su beni vincolati o nuove realizzazioni. Con molteplici esempi concreti saranno approfonditi gli aspetti tecnici e organizzativi, oltre alle tematiche amministrative e legali. A conclusione del percorso sarà effettuata una visita in un cantiere in corso di esecuzione. Il quinto incontro rilascerà crediti valevoli per la deontologia.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.