L’ Agenda dell’Architetto del 22 giugno 2023. “Il nuovo codice dei contratti pubblici”

    0
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    L’ Agenda dell’Architetto del 22 giugno 2023. "Il nuovo codice dei contratti pubblici"
    Loading
    /

    Sono diverse le novità apportate dal nuovo Codice degli appalti, nell’ambito di una riforma che ha portato il legislatore a orientare la regolazione della materia verso i nuovi principi generali, tra cui quelli del risultato, della fiducia e dell’accesso al mercato. Oggi è in programma il seminario dal titolo “Il nuovo codice dei contratti pubblici”, organizzato da Ordine e Fondazione Architetti Firenze con orario 14-17.
    Il seminario nella prima parte, si sofferma sulla codificazione di tali principi, e costituisce una prima riflessione su alcune delle novità apportate per i singoli istituti. Mentre nell’ultima parte dell’incontro si affronteranno quesiti in merito all’applicazione in concreto delle norme del nuovo Codice dei Contratti pubblici e relative risposte tratte dalla giurisprudenza.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.