“Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico” torna in tutta Italia e dunque anche a Firenze il 31 maggio e il 1 giugno. L’iniziativa prevede che gli studi di architettura – che possono organizzare eventi collettivi – aprano contemporaneamente e su tutto il territorio nazionale i loro studi al pubblico, trasformando quelli che sono luoghi di lavoro in spazi di incontro con i cittadini per dialogare, confrontarsi, scambiare le proprie opinioni ed assistere ad attività che caratterizzano quotidianamente il lavoro di professioniste e professionisti.
Il 6 giugno l’Ordine degli Architetti di Firenze organizza il seminario di approfondimento “Il campanile e la sua Pieve: analisi e prospettive”. L’approfondimento affronterà gli aspetti peculiari della storia architettonica, artistica e costruttiva dell’edificio. L’incontro è gratuito a cura della Commissione territoriale Mugello dell’Ordine.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.