Site icon www.controradio.it

L’ Agenda dell’Architetto del 30 novembre 2023. L’ Ordine sulla Loggia Isozaki e la riqualificazione dello stadio Franchi

Sulla loggia Isozakil’Ordine degli Architetti di Firenze ha predisposto una lettera, indirizzata al ministro Sangiuliano e al sottosegretario Sgarbi, con la quale noi chiediamo una serie di informazioni, se è vero che l’esito è stato annullato, in base a quale atto, chi ha deciso e quindi chi componeva la commissione che ha scelto di annullare l’esito del concorso”. Lo ha reso noto il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze, Andrea Crociani. “E chiediamo informazioni sull’ipotesi di una soluzione alternativa, per la quale non sappiamo chi è stato incaricato e in base a quale procedura – ha aggiunto -. Se c’è un “incaricato con affidamento diretto vorremmo sapere quali sono i criteri adottati per l’affidamento di questo incarico”. “Abbiamo scritto questa lettera e l’abbiamo inviata al nostro Consiglio nazionale, così come ai 105 ordini provinciali, ricevendo al momento circa 80 adesioni – ha concluso -. Quando avremo l’adesione di tutti gli ordini e spero anche del Consiglio nazionale, inoltreremo il documento a Sangiuliano e Sgarbi”.

Sulla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenzeil progetto ha un suo senso nella sua completezza e non può essere spezzettato, questa è la nostra posizione. Speriamo arrivino anche i fondi per poterlo completare come è stato pensato“. Lo ha dichiarato il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze Andrea Crociani.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

Exit mobile version