L’ Agenda dell’Architetto del 4 luglio 2024. “Gli edifici ina-casa all’Isolotto” e i vincitori del “Premio architettura Toscana”

    0
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    L’ Agenda dell’Architetto del 4 luglio 2024. "Gli edifici ina-casa all'Isolotto" e i vincitori del "Premio architettura Toscana"
    Loading
    /
    Il 10 luglio, alle ore 18:30, con ritrovo alla pensilina del nuovo mercato in piazza dell’Isolotto a Firenze si svolgerà l’evento ‘Gli edifici ina-casa di Raffaello Fagnoni all’Isolotto’, promosso da Ordine e Fondazione Architetti Firenze. Guida l’itinerario l’architetto Fabrizio Rossi Prodi, Professore Ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana all’Università di Firenze e al Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana. L’itinerario si concluderà, per chi lo desidera, con un aperitivo insieme in piazza dell’Isolotto.
    La Casa dell’Architetto (Collodi, Pistoia), Biblioteca Scuola Normale Superiore (Pisa), Cantina di Guado al Tasso (Castagneto Carducci, Livorno), Factory (Firenze), GO-Giunti Odeon (Firenze) e Borgo di Torri (Sovicille, Siena) hanno vinto il Premio architettura toscana. Il riconoscimento è promosso da Consiglio regionale della Toscana, Ordine degli Architetti di Firenze, Federazione degli Architetti della Toscana, Ordine degli Architetti di Pisa, Fondazione Architetti Firenze e Ance Toscana: è rivolto alle opere realizzate nei cinque anni precedenti alla pubblicazione del bando.
    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.