Site icon www.controradio.it

L’ Agenda dell’Architetto dell’ 11 aprile 2024. Il nuovo Piano strutturale e Piano operativo

L’Ordine degli Architetti di Firenze “accoglie con favore la notizia dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del nuovo Piano strutturale e Piano operativo, strumenti urbanistici che oltre a ridisegnare il futuro del territorio comunale fiorentino, sanciranno la nuova disciplina tecnica fondamentale per l’esercizio della professione. Con l’approvazione in Consiglio comunale del Piano operativo e della variante al Piano strutturale si compie un ulteriore passo per il superamento del Regolamento urbanistico e verso il nuovo strumento di pianificazione urbana valevole per i prossimi anni”.

Dall’Ordine degli Architetti si precisa che “non è l’atto definitivo, perché il tortuoso percorso di approvazione prevede dopo il passaggio in Consiglio comunale la conformazione al Piano paesaggistico regionale e la cosiddetta ‘bollinatura’ del Ministero della Cultura, quindi serviranno ancora alcuni mesi di iter prima dell’effettiva entrata in vigore. Auspichiamo ora nel rapido espletamento delle ultime fasi del processo”.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile dunque consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

Exit mobile version