L’Ordine degli Architetti di Firenze entra nella Federazione Architetti Toscana: la Federazione ha approvato all’unanimità l’ingresso dell’ordine fiorentino che dunque va ad aggiungersi agli Ordini di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena.
“Come consiglio siamo molto soddisfatti, abbiamo raggiunto tutti insieme questo obiettivo – ha commentato il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze Andrea Crociani – Credo che potremo essere ancor più efficaci sia a livello regionale che nazionale”.
Il 12 maggio tornano le Lezioni di Design, programma di approfondimento giunto alla sua quindicesima edizione e ideato da Pierluigi Bemporad insieme a Vanni Pasca, già professore del Politecnico di Milano e dell’ISIA Firenze. Nel 2023 la rassegna di incontri sarà curata da Patrizia Scarzella, architetto e giornalista, insieme a Pierluigi Bemporad, l’architetto Claudio Lopez, Silvia Fabbroni, interior designer, il contributo di ISIA Firenze, in particolare del direttore Francesco Fumelli e dei professori Biagio Cisotti e Franco Raggi e la Fondazione Architetti di Firenze. Il programma si articolerà in cinque incontri, che si terranno al MAD-Murate Art District e in una serata speciale.