L’Agenda dell’Architetto del 21 marzo 2019

    0
    Logo Controradio
    Agenda dell'architetto
    L'Agenda dell'Architetto del 21 marzo 2019
    Loading
    /

    È in programma domani sera, venerdì 22 marzo, l’iniziativa dal titolo “L’architettura rinnova le città nel tempo”: a partire dalle 21 è prevista una proiezione video in contemporanea in tutta Italia. Per l’occasione, l’Ordine e la Fondazione Architetti Firenze approfondiranno alla Palazzina Reale di piazza Stazione il tema del concorso e del moderno, analizzando in un evento gratuito aperto agli architetti e a tutti i cittadini il progetto di Arata Isozaki vincitore nel 1999 del concorso per la Nuova Uscita del Museo degli Uffizi, con il suo capo progettista Andrea Maffei.
    Sabato 23 marzo, sempre alla Palazzina Reale di Firenze, si terrà “La città da costruire”, un nuovo appuntamento di “Architetture fantastiche”: dalle 16 alle 19 bambini, genitori e architetti si ritroveranno insieme per fantasticare sul futuro di Firenze, giocando alle costruzioni con scatole di recupero. L’iniziativa, rivolta a bimbi, ragazzi e famiglie, è gratuita.
    Il 29 e 30 marzo, a dieci anni dal terremoto del 6 aprile 2009, architetti e cittadini si riuniranno a L’Aquila per una due giorni di visita alla città e ai suoi cantieri ancora aperti: l’itinerario, aperto a tutti gli interessati, è organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione Architetti Firenze, con il supporto della Fondazione Architetti Chieti-Pescara, in collaborazione con Pro Viaggi Architettura e con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti e dell’Ordine degli Architetti dell’Aquila.
    Per tutte le informazioni e per restare sempre aggiornati sugli eventi e sulle iniziative in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it o seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze.