Una lettera aperta, indirizzata ai rappresentanti della Città metropolitana, a tutte le forze politiche e al prefetto di Firenze, per “evidenziare l’insostenibilità della situazione che si è venuta a creare nella attuazione dei provvedimenti di rilancio” per il settore edilizio. È quanto ha sottoscritto l’Ordine degli Architetti di Firenze insieme ad altre categorie, tra cui Ance Firenze, Cna Costruzioni Firenze e Confartigianato Firenze. In riferimento al sistema di detrazioni fiscali è stato sottolineato che “ciò che sorprende è lo stillicidio di importanti modifiche mentre il treno è in corsa, novità che gettano nel panico. Si emanano norme con perversi effetti retroattivi, prive di regole transitorie, che minano la fiducia e l’affidamento nelle istituzioni”. La richiesta è quella di rivedere “gli ultimi provvedimenti”.
E’ stato prorogato il termine per la consegna delle domande per il concorso per la nuova facciata per lo stabilimento Graziella & Braccialini, a Scandicci: la nuova scadenza è fissata per il 28 febbraio (ore 20). Il bando è stato creato da Graziella Holding, proprietaria del marchio storico di moda Braccialini, e Fondazione Architetti Firenze, con l’obiettivo di ripensare la facciata del sito fiorentino che costeggia l’autostrada A1. La proposta dovrà contenere il miglioramento della facciata esaltando le caratteristiche del brand come la presenza sul mercato da oltre 60 anni, il posizionamento nel settore del lusso, l’attenzione alla sostenibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze