Site icon www.controradio.it

L’Agenda dell’Architetto del 2 novembre 2023. La nuova via Cavour e il percoso formativo “Benessere Acustico” nelle scuole

Il Comune di Firenze inizia il percorso che porterà ad una nuova via Cavour, con alberi di arancio e marciapiedi larghi. L’obiettivo è finire tutto entro maggio, in modo da poter inaugurare la nuova strada in concomitanza con la fine dei lavori di piazza San Marco. Sul tema si era espresso anche l’Ordine degli Architetti che aveva dato sostegno all’iniziativa.

Il percorso formativo Benessere acustico nelle scuole offre ai professionisti gli strumenti per affrontare e promuovere interventi di miglioramento degli spazi educativi. Si tratta di una serie di appuntamenti – coordinati dal Gruppo di lavoro CircolA di Fondazione Architetti Firenze – che promuovono la micro-progettazione negli spazi dell’apprendimento attraverso: psicologia dell’abitare, comfort illuminotecnico, rigenerazione degli spazi esterni, autocostruzione e altri temi. Le date sono 9 e 23 novembre, mentre si sono già svolti i corsi del 19 e 26 ottobre.

Exit mobile version