L’Agenda dell’Architetto del 28 aprile 2022. L’iniziativa “Il ponte fantastico” e il seminario “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”

    0
    Logo Controradio
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 28 aprile 2022. L'iniziativa "Il ponte fantastico" e il seminario “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”
    Loading
    /

    Il gruppo CircolA della Fondazione Architetti Firenze insieme all’Ordine degli Architetti di Firenze propone a tutti i bambini il progetto “Un Ponte fantastico” per coltivare, attraverso l’arte del disegno l’idea della pace e della speranza di vivere in un mondo più giusto e senza guerre.

    Il gruppo di lavoro, all’interno delle iniziative “Architetture fantastiche”, trae spunto dal simbolo e dall’icona della città di Firenze, il Ponte Vecchio, per bandire un contest che invita tutti i bambini di tutte le età a ideare, con fantasia, il proprio Ponte Fantastico, simbolo di unione, collegamento e congiunzione tra uomini e luoghi. Per partecipare si può andare sul sito architetturefantastiche.blogspot.com oppure inviare una mail a [email protected]. 

    Il 3 maggio, alla Palazzina Reale, è in programma il seminario dal titolo “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”. Il seminario, che da diritto a 3 Cfp per gli architetti, verte appunto su come ottenere incentivi e agevolazioni per le strutture ricettive. Saranno analizzati i meccanismi del Superbonus dell’80%, i contributi a fondo perduto per alberghi, agriturismi e strutture ricettive in genere che vogliono effettuare interventi di ristrutturazione. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 2 maggio.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.