Site icon www.controradio.it

Met News del 2 gennaio 2019

DAL 10 AL 15 gennaio AL TEATRO MAGNOLFI c’è un focus d’artista dedicato a Massimiliano Civica, con 3 spettacoli/conferenze di cu un debutto, e due piacevoli conversazioni a tu per tu tra artista e pubblico.

10 gennaio
PAROLE IMBROGLIATE è una lezione–spettacolo in cui il regista Massimiliano Civica racconta aneddoti, storie, detti memorabili e vita di Eduardo De Filippo, “un viaggio senza speranze nel gomitolo imbrogliato dell’arte di Eduardo”.

 11 gennaio
Con L’EMOZIONE DEL PUDORE, attraverso la visione di tre video, di Orson Wells, Nina Simone e Ettore Petrolini, Massimiliano Civica spiega la natura delle emozioni che si provano a teatro mostrando come i grandi attori ci commuovono con il pudore dei loro sentimenti.

12 e 13 gennaio
In SCAMPOLI nuova produzione del Teatro Metastasio, attraverso aneddoti, pensieri e episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema quali Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati e Andrea Camilleri, Massimiliano Civica tenterà di tracciare il ritratto di artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”.

Massimiliano Civica intervistato da Chiara Brilli
Focus su met Jazz XXIV edizione dal 5 al 25 febbraio. Intervista al curatore Stefano Zenni
Intervista al direttore del Metastasio, Franco d’Ippolito sulle offerte culturali della Carta dello studente universitario della Toscana.

Exit mobile version