“
Speaker 0: Zzza. Questo dovrà avvenire in tempi stretti perché abbiamo l’esigenza di portare il nostro candidato a sindaco in mezzo ai fiorentini questo quanto dice il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Jacopo Cellai, oggi negli studi di Controradion per la rubrica Tutti al Voto con Chiara Brilli e Raffaele Palumbo sentiamo?
Speaker 1: Si è fatto giustamente, legittimamente un gran parlare del caniata sindaco che è un riferimento centrale evidentemente ma è molto importante che si parli anche di cosa vogliamo fare per Firenze, cosa vogliamo dare di diverse fiorentini.
Speaker 2: Senta ma perché non si candida lei?
Speaker 3: S’arrebbe fatto come dire naturale nel senso che lei è il segretario del partito.
Speaker 1: Ma io credo che l’importante sia capire qual è il percorso migliore, quindi anche la persona migliore in questo senso. Probabilmente noi adesso riteniamo di dover anche individuare una persona che possa allargare il perimetro diciamo della coalizione quindi non parlare soltanto all’elettorato di centrodestra ma magari individuare una figura che possa andare a raccogliere anche io credo molti delusi o comunque una parte di delusi da quella che è stata l’esperienza del partito demorato degli ultimi anni soprattutto sotto la gestione di questa amministrazione.
Speaker 4: Ma il centrodestra gioca per vincere a Firenze questa volta o questa attesa un’incertezza dipendente da uno scegli di riserve di Schmitt o da non trovare la quadra all’interno della coalizione?
Speaker 3: No, sul non trovare la
Speaker 1: quadra non lo vedo il problema perché basta vedere anche le dichiarazioni fatte singolarmente dagli esponenti di Centrodessa io fatico a trovare cose in contrasto sinceramente quindi mi pare che l’Alleanza proprio sia sia nei fatti sia naturale, il Centrodessa anche a livello fiorentino amministrativo. Io credo che il Centrodessa abbia fatto un ragionamento sui tempi anche a seconda di quelli che sono le sue capacità, le sue possibilità, tendo presente orai l’attenzione poi in realtà delle persone e quindi sapendo che il momento su cui concentrarsi è quello che viene da adesso in poi. È chiaro che non possiamo andare più lunghi sui tempi. Fino adesso se vogliamo questa attesa è stata utile anche per farvi che è la questione di Schmidt sia molto avanti, che ormai la questione sia quella di arrivare all’ufficializzazione e credo che questo dovrà per forza arrivare a venire in tempi strenti perché poi abbiamo comunque necessità di portare il nostro candidato in mezzo alla gente e quindi dobbiamo portarlo nei tempi giusti a confronto con le persone
Speaker 0: prossimi ospiti di tutti al voto l’approfondimento politico delle otte e quaranta su Controdi e Controdi Web TV vedrà nei nostri studi domani, sette febbraio, Andrea Giorgio, assessore comunale e coordinatore della Segretaria Regionale del PD e l’otto febbraio, Federico Busolin, Secretario provinciale della Lega a Firenze. Oggi intanto è stata presentata la lista Firenze Rinasce, lista civica, candidati, temi e ragioni di una proposta dal basso per le prossime elezioni amministrative. Questo il l la call su cui è stata impostata la conferenza stampa la seguida per noi Sandra Salvatto
Speaker 5: a rivalorizzazione dei quartieri non a caso il pay off sotto il logo recita proprio dai quartieri alla città che alessandro de giuli candidato sindaco vorrebbe portare avanti con ribella a firenze a travista molto sensibile alla questione quartiere mister giuli al decentramento amministrativo un apparentamento che odore di coalizione anche se il candidato dice abbiamo parlato con tutti da sinistra a destra al centro siamo aperti a possibili alleanzi vedremo di certo c’è la volontà di un ritorno ai 16 quartieri alla città poli centrale così è stata definita che tenga conto di questa comunità no a nuova cementificazione sia di investimenti che non vadano unicamente in direzione del turista le politiche neoliberiste internazionali prosegue dei giuli comportano maggiore povertà a Firenze dunque un aumento della domanda di case popolari scivola poi Sivola poi sulle politiche internazionali restrittive, sulla mancanza di ristrutturazione, di mancanza di fondi, di un patrimonio edilizio degradato. De Giuli sostiene la posizione ricordando il suo trascorso mondeggino, una ricchezza abbandonata dice che si potevano allocare parte di questi soldi su altri versanti, ad esempio la Tramvia che poteva essere fatta con costi inferiori e tram elettrici su ruota. E poi I giovani immigrati che occupano le cascine, il degrado, lo spazio politico e miope sull’immigrazione che fanno il paio con quelle belliche avventuristi che hanno portato la guerra in Libia.
Videnze rinascere passata subito alle croniche per l’intervento tensorio di Nardella sulla proiezione del film Il Testimone all’Affratellamento, si proiezza nel contesto internazionale e rivendica una posizione alternativa anche sui conflitti. Posizioni anticostituzionali chiude su Gaza, ricorda il discorso di Traxi, sull’occupazione coloniale, il popolo palestinese ha diritto la rivolta armata e però si deve trovare una soluzione concordata che non costi milioni di morti, come in Algeria. Ti retituisco la linea.
Speaker 0: Grazie. Le altre notizie della GR dopo la pagina politica ricordando che appunto domani per tutti al voto sarà ospite nel nostro studio anche in Web TV Andrea Giugio, assessore comunale, coordinatore e segreteria del Partito Democratico non aveva requisiti strutturali minimi per poter vendere superalcolici come l’accessibilità ai servizi genici in un locale ampio meno di 40 metri quadrati eppure dai controlli della Polizia Municipale di Firenze è stato trovato per due volte in pochi mesi apporre in vendita superalcolici senza che l’esercito necessari requisiti strutturali per questo il comune in base al regolamento unesco ha chiuso definitivamente un minimarket del centro palazzo vecchio ricorda che si tratta del settimo provvedimento di chiusura definitiva a carico del minimarket del centro trovati a violare sistematicamente viene detto la normativa comunale ci ha lasciato danilo venturi storico fondatore del caffè notti in ultrarno luogo della firenze vive vivace che con controllo E’ un locale aperto ancora oggi in via delle caldaie che resiste alle intemperi dell’omologazione e del turistificio per rimanere un piccolo spazio di enorme socialità. Danilo se n’è andato ieri all’età di 65 anni, lo vogliamo ricordare con le parole del nostro direttore generale Marco Imponente che ci racconta come il caffè notte diventa sponsor di Perry Manso e del suo fido assistente.
Speaker 3: E’ il vicino di casa invadente.
Speaker 2: E della sua contro. La prima
Speaker 3: volta fu nel 1988, giù di
Speaker 2: lì, una telefronata contro il radio, siamo del caffè notte, si vorrebbe fare la pubblicità sulla radio. Al primo incontro Maurizio e Danilo risultarono subito molto simpatici ed ironici, stavano
Speaker 3: lanciando il caffè The first time was in 1988, a phone call against the radio. We are at the Cafè Notte, we would like to advertise on the radio. At the first meeting Maurizio and Danilo were immediately
Speaker 2: very nice and ironic. They were throwing the Cafè Notte in Via delle Caldaglia, Florence. They wanted to make a place where people from the Oltrarno could meet from morning for breakfast until dusk.
Speaker 3: In via delle Caldai a Firenze. Ne volevano fare un luogo dove la gente dell’Oltrarno si potesse ritrovare dal mattino per la colazione
Speaker 2: fino al notte fonda. E così fu. In breve il caffè notte grazie all’azione pubblicitaria di Conte Radio, ma soprattutto per la bravura e l’empatia verso I clienti dei due fratelli divento un luogo di ritrovo di artisti, poeti, musicisti, artigiani che davanti ad una birra o a un bicchiere di vino passavano le notti dei tardi anni 80, inizi anni 90.
Speaker 3: C’è qui ma qui ma non ce l’abbiamo l’ascensore non ce l’abbiamo ecco ecco perché la porta. Veniamo subito a cercare. Veniamo subito a cercare. Tranquilla, si, la cerchere, arriviamo. Senti, Vilello, tira forte, Non pigiare, perché sennò io tiro.
E io pigio. Vai, pronti? Pronti? Vieni, proviamo. Vai.
Era questa, si. Ne ho la cecce lì? Grazie, Vilello.
Speaker 1: Per la promozione del
Speaker 2: locale pensiamo subito ai nostri due creativi della pubblicità del tempo, Stefano Olesch e Massimo Indrio, meglio conosciuti agli ascoltatori come Perrimanzo e Dello Pa, detto Padello. Due personaggi radiofonici li raccontavano, appuntate sulla radio, una serie anteliteram, le avventure di due spettori ingenui e zuzzurelloni che risolvevano I casi in maniera del tutto inaspettata. Miti che furono le pubblicità da loro realizzate per il caffè notte, umorismo e non-sense si mescolavano sapientemente entrando in testa agli ascoltatori che spesso si affacciavano nel locale declamando la battuta dello spot. Il caffè notte era già sponsor della serie radiofonica e quando decidemmo di realizzare un 33 giri con il meglio dei casi dell’ispettore per rimanzo, venne naturale rivolgersi a loro. Danilo e Maurizio aderirono da subito all’iniziativa e il caffè notte diventa punto ufficiale di distribuzione del disco.
Per molto tempo incontrandoli ricordavano con fierezza di esserne I produttori ma orizzio è morto nel 2010 adesso anche danilo ci ha lasciato il caffè notte esiste ancora questa è una bella cosa e che penso fare a piacere ai nostri due fratelli. Molti anni prima ci aveva lasciato anche Stefano Olesch per rimanso. Guardo la vignetta realizzata da Massimo Indriu per il disco, Giro la copertina e trovo in bella evidenza il logo del caffè notte. Una tazzina da caffè sul bancone e come sfondo una luna nel cielo stellato. Come avrebbe detto Perrimanzo, buonanotte dal caffè notte ciao danilo
Speaker 3: siamo per rimanso e dello pa’ aprise? Ah sei venuti a riscosere? No no siamo venuti a farli vedere questa portiglia che cos’è questa portiglia? Ma che l’avete portata a me? Disgraziate!
Tutta a tosta noc!
Speaker 0: Nascere a Firenze, nei locali della stazione Santa Maria Novella, More è nuovo laboratorio per analizzare la mobilità in chiave sostenibile e sicura e definire modelli predittivi attraverso I big data e l’intelligenza artificiale. Il progetto denominato e della durata di tre anni. Vede insieme l’università di Firenze, le ferrovie dello stato e l’istituto universitario europeo coinvolti circa 80 ricercatori di 10 dipartimenti all’ateneo fiorentino esperti di mobilità trasporti e tecnologie innovative delle fs research center centro per lo sviluppo di studi e ricerca sulla mobilità e sulle tematiche connessa coordinare la struttura adriano lessandrini docente di unifi che compone o e Mario Tartaglia, responsabile FS Research Center. Nuova radio aperta sabato prossima contro radio, prosegue la campagna di testamento al Controradio Club, mancano la bella ancora duecentosoci rispetto all’anno scorso ma soprattutto mancano tutti gli ascoltatori e le ascoltatrice ancora non hanno fatto mai la testra, sono dimenticati di rinnovarla. Per questo apriamo nuovamente la nostra sede, 10 Febbraio aspettandovi in via del Rosso Fiorentino 2 B con conduttori, giornalisti e lo staff di Controradio.
Nove e trenta, dodici e trenta, sedici e diciotte e trenta con Toni il Mozo, Marco, Giustina, Chiara Brilli, che fare visite guidate dietro la quinta di contro radio e registrare a chi lo vorrà anche uno spot degli ascoltatori per sostenere la vostra radio. Mi aspettiamo e ricordiamo che sul sito www.controradioclub.it potete fare la testa online ed anche acquistare I gadget della campagna. Previsione del tempo oggi molto nuvoloso coperto per novi basse con possibili piovigini sui settori nord ovest parzialmente nuvoloso velato dal centro sud dal pomeriggio e I venti sono deboli variabili nell’interno meridionali a tra atti moderati su costa arcipela que crinale appenninici mari tra poco mosse e mosse e le temperature stazionare oppure il leve calo in montagna le massima ancora su valori comunque superiori alla norma ragione del chescioli ultimamente in regia dopo la sigla stato brado informazione regionale di contrario ritorna con la newslines ral a partire a 18 e 15 un buon pomeriggio a tutti voi del Domenico Guarino ciao ciao
Speaker 2: Contoradio Notizie”