Site icon www.controradio.it

Notiziario Regionale del 07 Febbraio 2024 12:45

Logo redazione


Speaker 0: Una buona mattinata da Domenico Guarino, ben trovati, Notizia Cura della Redazione Regionale di ControRadio per la prima edizione del Giornale radio, oggi mercoledì 7 febbraio 2024, la politica in apertura questa mattina È stato ospite nei nostri studi il l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze che è il coordinatore regionale della segreteria del Partito Democratico Andrea Giorgio. Tanti I temi trattati nel corso dell’intervista a cura di Raffrede Porumbo e Chiara Brilli. Sentiamo alcuni passaggi tra I più salienti.

Speaker 1: A me sembra che il PD sia in campo, che lo sia con chiarezza dal 4 di dicembre quando abbiamo scelto la nostra candidata che stia alimentando quella candidatura con dei contenuti programmatici delle proposte e sta nascendo anche una spinta di base su questo perché Sara sta facendo degli incontri in giro per la città e stiamo lavorando a costruire quelle risposte che servono alla città da quell’altra parte c’è questo giochino sembra aspettando godò per cui aspettano che smith si pronunci sulla sua disponibilità a candidarsi dall’altra parte poi c’è un cantiere che è quello delle sinistre contro tutto che si stanno organizzando unite sostanzialmente da una cosa, quella di voler portare il Partito Democratico al ballottaggio e quindi senza un’idea per il futuro della città. Loro esprimono un’idea contraria al passato della città, hanno questo spauracchio di nardella che comunque da firenze se ne andrà vediamo a bruxelle ma non c’è niente che li tenga assieme oltre a questo al punto che vedo che montanari discute con la del re ci siamo al al grottesco Penso che tutto questo si chiarirà nei prossimi giorni, si chiarirà perché è inevitabile che sia così e abbiamo bisogno di avere le opzioni sul campo per la campagna elettorale e partire con una campagna in cui confrontarsi.

A ora non si è capito con chi confrontarsi. Molto severo nei confronti di tutto quello che è intorno, diciamo tra virgolette al

Speaker 2: PD. Sì, lei ha ha parlato di un montanari provocatore nelle scorse giornate e pure lei era l’elemento all’interno del partito democratico, è l’elemento più dialogante rispetto a quell’area, cosa sta succedendo?

Speaker 1: Non sento il potere di dove prendere lezioni di sinistra da nessuno, specialmente da chi non si confronta nel merito con il conflitto che è avvernito della nostra società. E io ho parlato più volte con Tommaso, provando a dirglie, guarda il Partito Democratico col congresso è cambiato, in città ci sarà per forza una fase nuova a descrivere le nostre periferie come discariche di umanità evidentemente ci passa per andare al mare con la macchina non le vive, non vive I cambiamenti che hanno vissuto ma soprattutto si sottraia a un confronto di proposta sulla città che è una situazione che per ora parli ai soliti mondi non è una situazione che parla ai mondi di chi non va a votare delle persone che vivono nelle periferie io l’avevo chiamato, l’avevo sfidato a mettersi insieme per qualcosa perche questa disponibilità non c’è, non pensi di coprire lui lo spazio della sinistra perché il Partito Democratico è in grado di rappresentarla bene, I nostri alleati sono in grado di farlo bene. Forse Montanari sta aspettando il 10 perché come dire non ha un mandato da leader così come Italia Viva sta aspettando qualcosa qui qui stanno tutti aspettando qualcosa io non capisco cosa stiano aspettando nel senso che a sinistra del Partito Democrato c’è una candidatura che è quella di Dimitri Palaci io sono assessore di questa Giunta e riconosco le sue capacità e la sua generosità come consigliare comunale sempre attento e puntuale è in grado di ricostruire la presentanza a lui sì dove la politica non va da troppi anni a differenza di altri che la fanno sui giornali e credo che l’intorno ci sia una proposta.

Speaker 0: Allora come avete sentito Giorgio tenta di mettere una una zepa, no? Tra Montanari e Palaggi. Eeeh ha detto testualmente che che Montanari a Del Grottesco nei Palae di Periferia e quando le conosce solo passandoci macchina per andare al mare. C’è un cantiere alle sinistre contro tutti, unite solo dal voler portare il PD al ballottaggio, invece è Logy per Dimitri Palaggi che ehm di cui dice lui si è in grado di avere una proposta politica questo nell’intervista avete sentito a curire a fele palombo e chiara brilli vi ricordo tutti gli appuntamenti con tutti al voto dalle otte e quaranta su contraria e controlli web tv li trovate sui nostri canali naturalmente proseguiranno anche domani ospite in per gli indagini preliminari Antonio Pezzuti che ha convalidato il fermo per il giovane, ha causato gli atti di terrorismo a Porto Abusivo di Molotov e disposto in se confronti la misura della custodia cautelare, il 21enne difeso dall’avvocato Samuel Ezzucchini ha risposto a tutte le domande. Quattro uomini sono stati arrestati dai carabinieri in esecuzione di una ordinanza di custodia cotelare con l’accusa di essere I presunti autori di 11 furti in casa messi a segno alle province di Livorno, Pisa, La Spezia tra il 7 e il 19 dicembre scorso per tutti I particolari linea in diretta Sandra Salvatore.

Speaker 3: Grazie Domenico una banda organizzata come avevi detto come in un film quattro uomini tra I ventisette e quarantadre anni già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di essere I presunti autori di 11 furti in casa messi a segno tra la Toscana e la Liguria lo scorso dicembre grazie alle indagini condotte dai militari della compagnia di Livorno e coordinate dalla Procura della città Toscana attraverso l’analisi dei filmati di impianti di videosorveglianza, le dichiarazioni delle vittime e anche le interseccazioni ambientali è stato possibile ricostruire I fatti a cominciare dal furto ai danni di una 87enne libornese derubata da un sedicente operatore del gas che dopo averla convinta ad aprire gli ha portato via a Moniglia e Gioielli per 30.000 euro dal colpo si è rapidamente risaliti poi ai tre complici e alle modalità avrebbero usato una fiat grande punto bianca con targhe false che sarebbero poi ricorsi a un linguaggio in codice che scambiavano tramite ricce trasmittenti walkie talkie riuscendo anche a captare le frequenze radio delle centrali operative di Polozia e Carabinieri e anche avvisare chi era in azione nelle case dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine il tutto avveniva nelle ore di buio approfittando dell’oscurità camuffati da dette alle consegne a domicilio con tanto design pieni di arnesi da scasso mascherine chirurgiche lauti bottini come gioielli con tante penne elettrodomestici di valore a parte, due colpi non andati a segno.

Le indagini hanno portato inoltre al sequestro preventivo di un bar a Sarzana viato da uno degli arrestati al quale è stata contestata l’accusa di autoriciclaggio per il presunto impiego di proventi d’attività delitosa. Infine un ultimo ora un 22enne è stato arrestato un altro denunciato a Pelago con l’accusa di tentato furto, truffa aggravate e ricettazione. Cambia il luogo dunque non la tecnica. Si sarebbero finti un ufficiale giudiziare e un carabiniere con un’anziana che per fortuna ha mangiato la foglia. Ti restituisco la linea.

Speaker 0: Grazie, sorpresi invece a rubare dopo una spaccata in una pizzeria di Firenze, due diciannove anni sono stati restati in flagranza, due minorenni invece sono stati denunciati, I ragazzi di tutti I fiorentini sono accusati forti aggravato, dall’allarme notte scorsa stati il proprietario e il locale che ha notato attraverso le telecamere di sorveglianza, la presenza di quattro persone e la pizzeria all’interno del comprensorio sportivo e bella riva a quel punto quattro pattuglie carabinieri sono intervenute sul posto sono stata assolta perché il fatto non sussiste Ora però voglio le scuse al Consiglio Comunale di Calensano in provincia di Firenze. Così l’ex Consigliera Comunale di Centrosinistra Monica Castro come riportano in cronache locali riferendosi alla disavventura giudiziaria che l’ha riguardata durata anni nel 2015 racconta io e mia figlia Giulia. C’eravamo confrontate anche con Tony Accesi su un post pubblicato su Facebook con alcune donne di crema esponenti del PD a proposito di un incontro organizzato da in Italy and that I did not consider the veil an element of freedom for women. They were initially denounced also for vilipendio to the religion, which then fell for defamation as I found out 2 years later even if in reality the post disappeared after a few hours and I only remained some screenshots a few days away from the polemics and social media all groups of councilmen in majority opposition had made

Speaker 4: a common note a cosa poi cadute per diffamazione come ho saputo due anni dopo anche se in realtà il post è sparito dopo poche ore ed erano rimasti solo alcuni

Speaker 0: screenshot a pochi giorni in distanza dalle polemiche sui social tutti I gruppi consigliari in maggioranza e opposizione avevano realizzato una nota comune prendendo le distanze da Castro e dalla figlia ed esprimendo solidarietà alla comunità musulmana per era detto le offese apparse su internet il tutto con venta Castro senza informarsi dopo la pronuncia del tribunale voglio scuse pubbliche del consiglio pubblicadel Consiglio anche se son rimasti pochi di quelli presenti nel 2015 parte dell’archivio di Don Lorenzo Milani rimane alla vedoga alla figlia di Michele Gesualdi, l’ex presidente della fondazione ex allievo e non milanica e nel corso degli anni fino alla morte l’ha custodita e catalogato così il tribunale di Monza sul ricorso della fondazione contro la propria vicepresidente Sandra Gesualdi cui era stato intimato di consegnare all’ente il ricco corpus di materiali e documenti lasciati da Don Lorenzo e non sfruttabile questo ha dichiarato Sandra Gesualde al microfono di Chiara Brilli

Speaker 5: houette di fatto la sua vicepresidente e mia madre che è anche essa un ex allieva la più piccola delle bambine di Barbiana, la fondazione costituita da Michele Gesualdi, insomma, l’ho trovato proprio un atto frasticida e probabilmente funzionale perché quest’anno è il centenario quindi c’erano grandi attese, grandi eventi, grandi celebrazioni nei confronti di questa figura. L’ho trovato proprio un atto molto molto basso, molto molto incorrente rispetto a quello che dovrebbe sostenere una fondazione che porta un nome cosi importante per la storia di questo paese, Don Lorenzo Milani, e poi umanamente ha fatto molto soffrire, perchè era mettere in discussione il lavoro, l’opera, l’impegno e soprattutto la conduzione della vita di mio padre. La vita di mio padre parla per rettitudine, per valori, per rispetto, per impegno e fare una causa del genere voleva dire mettere in discussione tutte le sue scelte e tutta la sua tutta la sua vita. Lancio Milani ha scritto migliaia di lettere a destinatari in tutta Europa, mi ha detto che è un’occasione di fare una cosa del genere, in

Speaker 2: discussion all his choices and all his life. Lorenzo Milani wrote thousands of letters to destinatari all over

Speaker 5: Europe, thousands, there are funds, therefore there is no single fund from Lorenzo Milani, there are archives scattered, the largest 1 is in Bologna, but each destinatari has its

Speaker 2: own small nucleus. Ci sono fondi, quindi non c’è un fondo unico di Lorenzo Milani, ci sono archivi disseminati, il più grande è conservato a Bologna, ma ogni

Speaker 5: destinatario poi ha il suo piccolo nucleo. Mio padre, che per tutta la vita ha voluto far conoscere il suo, come lo chiamava lui, babbo, maestro, frasello. Perché? Perché sappiamo benissimo, non è questo il momento di ricordare Don Lorenzo Milano appena morto, è morto solo, esiliato e da tutti, dal Stato e dalla Chiesa.

Speaker 0: La cronaca in conclusione sarebbe rimasto per oltre tre giorni con braccia e gambe bloccate sotto il peso di un armadio caduto gli accidentalmente addosso nella sua casa l’uomo una settantenne fiorentino residente della zona di Rifredi e capologo toscano è stato poi salvato dalla polizia che che è intervenuta appunto in in zona dopo l’allarme che è stato lanciato da alcuni amici del dell’uomo per per l’appunto del ehm l’allarme appunto dato da alcuni amici hanno chiamati 112 come riferito alla questura le agenti alle volande sono così andati al palazzo del settantenne dove poi recuperate le chiavi di riserva e la casa sono entrati e l’uomo era nella camera dal letto bloccato dall’armadio quattro genti hanno sollevato poi il mobile liberati settantenne questo quanto spiegato dalla questura l’uomo è stato poi accompagnato in ospedale per gli eventuali accertamenti medici del caso vi ricordiamo che la mh ieri ci siamo occupati della morte di Danilo Venturi, no? Un personaggio molto conosciuto e molto dentro la storia di Controradio, se vogliamo in una in maniera contigua ma comunque importante Danilo Venturi, fondatore di Caffè Notte ci ha lasciato martedì scorso la notizia che sarà esposto con barra chiuse in via Bolognese quattrocentosettanta tre, da oggi pomeriggio fino a domenica sera e questa sera alle 17 al questo pomeriggio ci sarà un ritrovo con gli amici e I parenti un po’ di musica chi può esserci naturalmente farà felice I familiari che danno questa comunicazione vi ricordiamo peraltro lo speciale che è il nostro saluto a Danilo che potete riascoltare sul sito controradio.it nuova radio aperta sabato prossima contro radio prosegue infatti la campagna di testeramento contro il club mancano all’appello ancora 200 soci rispetto all’anno scorso soprattutto mancano tutti gli ascoltatori e ascoltatrici che di rinnovarla per questo apriamo nuovamente a nostra sede 10 febbraio vi aspettiamo qui in via del rosto ferrentino 2b con conduttori e giornalisti lo staff di contro radio dalle 9.30 a 12.30 poi dalle 16 a 18.30 con toni il mozzo maco giustina chiara brilli gimi Tranquillo che peraltro farà fare visite guidate dietro le quinte di Controradio e a chi vorrà farà anche registrare uno spot no per sostenere la vostra radio altrimenti vi aspettiamo ricordiamo un sito controllo di un clubo.it potete fare la tessera online e anche acquistare I gadget della campagna previsione del tempo per quanto riguarda la giornata di oggi c’è lo molto nuvoloso coperto con possibilità di locali e deboli piogge o piovigini più frequenti sulle province di Massa Noi siamo qui con il video con

Speaker 2: Gio Barbas. Un buon pomeriggio a tutti voi da Domenico Guarino. Ciao ciao. Contro radio notizie.”

Exit mobile version