Roberto Nistri e quella volta che s’innamorò di Controradio

    0
    Giovanotti Mondani Meccanici — con Roberto Nistri.
    ©Controradio
    Podcast
    Roberto Nistri e quella volta che s'innamorò di Controradio
    Loading
    /

    “Una perdita per tutta la comunità fiorentina e per la cultura d’avanguardia del capoluogo toscano, al cui sviluppo  aveva contribuito con la passione che metteva in ogni attività”. Questo il messaggio di cordoglio del presidente della Toscana Eugenio Giani per la scomparsa improvvisa di Roberto Nistri editore di Controradio e fondatore dello storico locale di Firenze Tenax, “imprenditore capace e persona dotato di grande sensibilità umana. Mi piace ricordarlo con la grande simpatia e la voglia di mettersi sempre in gioco con passione e nuove idee”. Ha affermato  il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia della morte, avvenuta ieri all’età di 69 anni dopo  una breve e inattesa malattia.  Tutta Controradio si stringe alla sua famiglia.

    Attestazioni di cordoglio arrivate oltre che dalle istituzioni, dalle altre testate e da moltissimi ascoltatori e ascoltatrici che ringraziamo. Giovedì 23 novembre dalle 18 alle 21 sarà possibile salutare Roberto al Tenax di Firenze con un evento musicale e di condivisione come lui avrebbe voluto.

    Ma come è arrivato Roberto Nistri a Controradio all’inizio degli anni 80′ e come si è speso con passione perché fosse una radio unica nel panorama editoriale non solo locale?

    La direttrice responsabile Sara Maggi