Lo psicogramma Eurisko non mi convince. Dovrei far parte del gruppo “La tranquillitĂ maschile”, pensionato che bada alla qualitĂ oggettiva e al prezzo, insensibile alla pubblicitĂ , che ritengo serva solo a inculcare desideri inutili. Diversamente dal tipo Eurisko, sono laureato, ho consumi culturali e letture superiori alla media, non ho la televisione, ascolto molto la radio. Sono un potenziale forte consumatore, ma molto esigente e parsimonioso, acquisto solo se profondamente convinto e dopo una valutazione costi/benefici scientifica; non sono targetizzato; meglio così, non sono bersagliato dalla pubblicitĂ
Dunque nel questionario che Facebook sta somministrando agli utenti, conviene rispondere che non si accettano post pubblicitari pertinenti al proprio profilo; con questo non si impedisce la pubblicitĂ generalista, ma solo il pericoloso marketing strategico, basato sulla profilazione
Lo psicogramma Eurisko non mi convince. Dovrei far parte del gruppo “La tranquillitĂ maschile”, pensionato che bada alla qualitĂ oggettiva e al prezzo, insensibile alla pubblicitĂ , che ritengo serva solo a inculcare desideri inutili. Diversamente dal tipo Eurisko, sono laureato, ho consumi culturali e letture superiori alla media, non ho la televisione, ascolto molto la radio. Sono un potenziale forte consumatore, ma molto esigente e parsimonioso, acquisto solo se profondamente convinto e dopo una valutazione costi/benefici scientifica; non sono targetizzato; meglio così, non sono bersagliato dalla pubblicitĂ
Dunque nel questionario che Facebook sta somministrando agli utenti, conviene rispondere che non si accettano post pubblicitari pertinenti al proprio profilo; con questo non si impedisce la pubblicitĂ generalista, ma solo il pericoloso marketing strategico, basato sulla profilazione