Site icon www.controradio.it

Pontassieve, aperto sportello passaporti questura 

Firenze

Toscana, aperto ufficialmente, alla presenza del questore di Firenze Maurizio Auriemma e del sindaco di Pontassieve Monica Marini, l’Ufficio per il rilascio dei Passaporti della Questura.

L’Ufficio per il rilascio dei Passaporti, ospitato all’interno del Palazzo Comunale di Pontassieve, sarà aperto ogni quarto mercoledì del mese. Sarà possibile accedere prenotando l’appuntamento tramite l’agenda online al link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.

Si tratta, come spiega una nota, di “un progetto di decentramento voluto dalla questura del capoluogo toscano e nato grazie al protocollo d’intesa siglato dal questore Maurizio Auriemma e da quattro Comuni dell’area metropolitana fiorentina tra cui anche Pontassieve, che accoglierà i cittadini oltre che di Pontassieve, anche dei Comuni di Pelago, Rufina, Londa e Rignano sull’Arno”.

Le dichiarazioni di Auriemma e Marini

“Anche la forte adesione della cittadinanza di Pontassieve al nuovo servizio per il rilascio dei passaporti -evidenzia il questore Maurizio Auriemma-, avviato oramai in tutti e quattro i comuni dell’hinterland fiorentino che hanno aderito al protocollo, dà un chiaro riscontro del successo dell’iniziativa. Limitare i disagi, offrendo un servizio funzionale, è certamente una delle priorità della Polizia di Stato che ho l’onore di rappresentare nella provincia”.

“Già 50 appuntamenti in questa prima mattina e quasi altre 100 prenotazioni che arrivano già a coprire il mese di febbraio 2023 – afferma la sindaca Monica Marini – testimoniano quanto questa iniziativa sia stata apprezzata dai cittadini. Grazie a questo accordo per i nostri cittadini sarà possibile, prenotandosi online, presentare le richieste per il rilascio dei passaporti presso il Comune di Pontassieve. Ringrazio il questore Maurizio Auriemma per aver colto una esigenza del nostro territorio e per aver fortemente voluto che i cittadini avessero la possibilità e l’opportunità di ottenere il passaporto anche in uffici diffusi sul territorio, avvicinando loro questo importante servizio”.

Exit mobile version