La polizia lo ha rintracciato mentre vagava da solo lungo una strada ad alta percorrenza a Pontedera e accompagnato in commissariato dove lo ha rifocillato e tranquillizzato in attesa dell’arrivo dei genitori che nel frattempo erano molto preoccupati per la sua scomparsa.
Era sfuggito al controllo del nonno senza riuscire a tornate verso l’abitazione, poco distante da dove è stato ritrovato: mentre passeggiava scalzo è stato notato da alcuni passanti che hanno poi dato l’allarme alle forze dell’ordine. Questa la disavventura, a lieto fine per fortuna, di un bambino di due anni e mezzo che è stato soccorso da una volante della polizia ieri sera mentre vagava da solo lungo una strada ad alta percorrenza a Pontedera (Pisa).
La polizia lo ha rintracciato e accompagnato in commissariato dove lo ha rifocillato e tranquillizzato in attesa dell’arrivo dei genitori che nel frattempo erano molto preoccupati per la sua scomparsa.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i genitori, di origine straniera e regolarmente residenti in un comune diverso da Pontedera, hanno raccontato che, mentre erano a casa del nonno, il bimbo era sceso con lui in garage ma poi, approfittando della sua distrazione per cercare degli oggetti, si era allontanato non sapendo piĂą tornare a casa. Il nonno accortosi della sua mancanza ha pensato che fosse tornato dai genitori: solo una volta rientrato dentro l’abitazione è scattato l’allarme, con tutti i parenti che si sono messi a cercare il piccolo. Sono stati poi i passanti ad avvisarli che il bambino era stato preso in consegna da una pattuglia della polizia e così i genitori sono andati al commissario ringraziando gli agenti.