Firenze, Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della giunta della Regione Toscana, Eugenio Giani, è positivo al Covid.
A rendere noto il fatto di essere positivo è lui stesso sul suo profilo Facebook: “Un altro Natale che non scorderemo. E che non scorderò – ha scritto Fabiani – Sono in isolamento per aver contratto il Covid. Vorrei tranquillizzare tutti, sto bene e anche i sintomi che, grazie al vaccino, sono stati ben più lievi, se ne stanno progressivamente andando”.
“Lo scrivo qui non solo per giustificarmi per gli auguri in ritardo che voglio ugualmente rivolgere a tutte e a tutti voi, e per scusarmi con tutti coloro ai quali non sono riuscito a rispondere al telefono nei giorni scorsi, ma anche per dire che condivido le nuove restrizioni e i sacrifici che dobbiamo ancora fare”.
“Il virus – ha aggiunto Fabiani – galoppa e può essere in agguato ovunque. Serve ancora la massima prudenza per difendere la salute nostra e degli altri e anche per tutelare il nostro lavoro e la nostra economia che, se non fermeremo questa maledetta pandemia, non ripartirà mai”.
“Per quanto riguarda il mio impegno, riprenderà già dalle prossime ore, anche se non proprio con lo stesso ritmo di prima. E allora prudenza, attenzione e ancora buone feste a voi e ai vostri cari. Io cercherò comunque di godermi il Natale che, come potete vedere, mi ha raggiunto a casa insieme al vostro affetto che, per quanto a distanza, arriva diritto al cuore”.