Operazione della squadra mobile di Prato.
Due corrieri nigeriani, rispettivamente una 27enne residente a Prato ma domiciliata ad
Usella, nel comune di Cantagallo (Prato) ed un 34enne residente a Firenze presso un centro di assistenza per migranti, sono stati arrestati dal personale della squadra mobile di Prato, sezione antidroga e contrasto crimine diffuso che ha anche sequestrato 641 grammi di eroina e oltre 17.000 euro.
L’attività investigativa è partita dalla segnalazione della presenza sospetta, ad Usella, di una donna nigeriana che per i suoi spostamenti utilizzava taxi e auto private condotte da
persone italiane. Grazie alla collaborazione con la polizia municipale di Vaiano/Vernio è stato possibile riuscire a risalire all’abitazione della 27enne e da qui è partita un’attività di pedinamento.
Sabato gli agenti hanno seguito la donna fino a Firenze dove la nigeriana si è incontrata con un suo connazionale che le ha consegnato un involucro. A quel punto l’auto è ripartita ma dopo poco è stata fermata dagli agenti che, nella borsa della 27enne hanno trovato 30 ovuli di eroina per quasi 350 grammi. Contemporaneamente è stato fermato l’uomo, per entrambi sono scattate anche le perquisizioni domiciliari ma ad avere droga e denaro in casa è risultata essere la sola donna.
All’arrivo dei poliziotti nell’abitazione un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è scappato lanciandosi da una finestra posta a cinque metri di altezza.