L’aggressore , un 35enne di origine cinese, è stato arrestato La donna, 20 anni, anche lei di origine cinese, è stata operata ed è in prognosi riservata
Prima il litigio, violento, poi l’aggressione che per poco non costava la vita alla donna. E’ accaduto a Prato dove, durante una lite, un uomo avrebbe colpito all’addome la moglie con un’arma da taglio. La donna, che è stata operata a causa delle gravi lesioni riportate all’addome, è in prognosi riservata.
I fatti sono accaduti ieri sera a Prato, in via Strozzi. La donna, poco più che ventenne, cinese, regolare sul territorio nazionale, secondo quanto spiegato in una nota dalla questura di Prato, è stata “soccorsa in strada da alcuni passanti ai quali riferiva di essere stata colpita dal marito a seguito di una lite”.
L’uomo, di circa 35 anni, cinese, irregolare sul territorio nazionale è stato prontamente rintracciato dalla polizia di Prato, che sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, e fermato, a quanto riporta il personale della questura con ancora “segni evidenti di sangue sul giubbotto, sulle scarpe e le mani”.
Il 35enne, arrestato per il reato di tentato omicidio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la locale casa circondariale di Prato, in attesa che le indagini diano ulteriori riscontri sull’aggressione.