Dom 22 Dic 2024
Controradio Streaming
elezioni 2024Prato, amministrative: Bugetti presenta programma elettorale Csx

Prato, amministrative: Bugetti presenta programma elettorale Csx

Logo Controradio
www.controradio.it
Prato, amministrative: Bugetti presenta programma elettorale Csx
Loading
/

Bugetti lancia per Prato patto sul lavoro e sociale. Grandi opere: nel programma la tramvia Peretola-Pecci

Sul lavoro “è necessario un patto tra il Comune, le associazioni di categoria e le parti sociali, perché quello che ci interessa e che può spingere Prato ad attestarsi su un mercato internazionale pieno di sfide è quello di fare un lavoro tutti insieme”

Al primo posto del suo programma elettorale dunque la candidata del centrosinistra, la consigliera regionale PD Ilaria Biugetti mette un “patto sul lavoro” e il sostegno al distretto su innovazione e transizione ecologica.  E poi  un nuovo piano per la casa e l’apertura di sportelli d’ascolto nei quartieri.

Ilaria Bugetti ha presentato oggi i punti principali del suo programma elettorale. “Prima di tutto il tema del lavoro – ha detto Bugetti -. “. Sul sociale, la proposta della candidata è quella di destinare gli utili derivanti dalla multiutility toscana ad un piano straordinario contro il disagio sociale. E poi, ancora, centro storico: rispetto a quanto avanzato da altri candidati a sindaco in corsa a Prato, Bugetti non parla di pedonalizzazione di piazza San Francesco e piazza San Domenico, bensì di “riprogettazione” del loro “assetto”.

Sui parcheggi in centro, ha sottolineato Bugetti, “ne abbiamo 2360 intorno al centro storico, l’idea sarà quella non di fare un parcheggio sotterraneo rispetto al nuovo Parco urbano, ma di creare un percorso illuminato attraverso il Parco stesso, per arrivare dal centro ai parcheggi vicini all’area del vecchio ospedale, sempre vuoti”.

La candidata di centrosinistra tocca anche il tema della sicurezza: “La declino in vari modi, per la parte che riguarda indirettamente il Comune con il tavolo in prefettura. Poi sicurezza per riqualificare le zone critiche con le associazioni di volontariato: sicurezza vuol dire far vivere le zone e farle vivere con i commercianti”. Sulle grandi opere, nel programma di Bugetti compare la tramvia Peretola-Pecci. “Il nostro è sia un programma delle grandi opere che delle piccole opere, perché se risolvo i piccoli problemi di una città riesco a portarla sulle grandi visoni”, ha concluso Bugetti.