Site icon www.controradio.it

Prete sorpreso in auto con bimba: difesa chiede perizia psichiatrica, Gip rifiuta

Paolo Glaentzer 

Oggi prima udienza del porcesso. Il sacerdote, parroco di una chiesa della provincia di Firenze, è accusato di violenza sessuale su una bambina di nove anni dopo essere stato sorpreso con lei da un passante in auto la sera del 23 luglio scorso.

L’avvocato difensore di don Paolo Glaentzer ha chiesto per l’imputato una perizia psichiatrica. Il fine, secondo quanto appreso (l’udienza si svolge a porte chiuse), e’ quello di dimostrare l’eventuale incapacita’ di intendere e volere del prete. Il giudice per l’udienza preliminare del processo con rito abbreviato, Costanza Comunale, sciogliera’ la riserva nel pomeriggio.

Il prete, parroco di una chiesa della provincia di Firenze, è accusato di violenza sessuale su una bambina di nove anni dopo essere stato sorpreso con lei da un passante in auto la sera del 23 luglio scorso.

Don Glaentzer è arrivato in tribunale a bordo di un furgone della polizia penitenziaria che l’aveva prelevato nella sua abitazione nel comune di Bagni di Lucca, dove attualmente è agli arresti domiciliari

La perizia è stata poi rifiutata dal GIP: il processo sarà celebrato con il rito abbreviato e la nuova udienza è stata fissata per il 5 marzo 2019. Nella giornata di oggi si sono costituiti parte civile genitori della bambina, l’arcidiocesi, il Comune di Calenzano e la bambina stessa attraverso il suo tutore

Exit mobile version