A Prato, Lega ha scelto il candidato per concorso idee: 55enne ha vinto con la ‘carta del residente’ e entra in lista
Il Carroccio aveva messo in palio un posto in lista a chi avesse presentato “l’idea più innovativa” per la città di Prato. La scadenza era stata fissata per il 30 aprile. Alla fine è risultato vincitore Carlo Andrea Pozzi, 55 anni, residente del centro storico e professionista nel campo della formazione.
Pozzi ha proposto l’introduzione di una “carta del residente”, a un costo all’anno da valutare nel dettaglio, che permetterebbe a Prato di accedere gratis ai musei, di visitare le mostre temporanee con una riduzione del 50%, uno sconto sempre del 50% delle tariffe dei parcheggi comunali, la gratuità di tutti i parcheggi nelle giornate di domenica e il permesso gratuito nell’area di residenza.
In merito alla sua partecipazione, il candidato ha dichiarato: “La verità è che ero tranquillamente seduto sul divano quando ho visto il post della Lega su Facebook e ho risposto. Non immaginavo che questa decisione spontanea avrebbe portato a tanto”. Pozzi ha accettato la candidatura al consiglio comunale di prato nella lista della Lega, dove correrà da indipendente. Ha deciso inoltre di iscriversi alla Lega.