Firenze, un ragazzino di soli quindici anni di età è stato sorpreso in possesso di cocaina alla fermata della tramvia, nei pressi dei giardini della Fortezza da Basso.
Il ragazzo, che aveva nascosto la cocaina nelle mutande è stato sottoposto a fermo di identificazione e denunciato per illecita detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Data la minore età, è stato poi affidato a un centro per giovani disagiati.
Il fatto è avvenuto nel corso dei controlli straordinari della Polizia disposti dal questore Maurizio Auriemma che hanno interessato tutta la città ma soprattutto il Parco delle Cascine, i giardini della Fortezza, zona Statuto, Piazza Dalmazia e San Jacopino.
Oltre 100 le persone identificate nel solo venerdì pomeriggio. Gli agenti hanno arrestato anche un altro uomo di 28 anni, che alla vista delle volanti avrebbe tentato di disfarsi di oltre 100 grammi di droga da fumare vicino a una panchina. Al parco delle Cascine le unità cinofile hanno scovato depositi di stupefacenti per alcune decine di grammi di hashish nascosti tra la vegetazione.