Lo spacciatore, fuggito a piedi dopo l’alt delle forze dell’ordine, non ha avuto scampo. Il poliziotto, in forze alla stradale di Pisa, è un ex atleta delle Fiamme Oro. Il pusher trasportava 100 grammi di droga fra cocaina ed eroina.
La polizia stradale di Pisa ha arrestato uno spacciatore tunisino che, nonostante l’alt, è sceso dall’auto e ha tentato di fuggire a piedi attraverso i campi vicini alla strada senza fare i conti con il fatto che uno degli agenti era abituato a correre, avendo prestato servizio nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro.
Il poliziotto lo ha quindi raggiunto, immobilizzato e arrestato. La pattuglia della stradale si è insospettita per l’andatura disinvolta di un’auto con due persone a bordo e l’ha affiancata intimandole di fermarsi, ma quando la vettura si è fermata il passeggero si è lanciato fuori dall’abitacolo cercando di fuggire a piedi.
Dopo un inseguimento di circa un chilometro tra i campi fangosi, il poliziotto ha raggiunto e placcato lo straniero che, durante la fuga, si era disfatto di un pacchetto contenente oltre 100 grammi, tra eroina e cocaina. La droga, secondo gli investigatori, una volta immessa nel mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa 3.500 euro, mentre il tunisino, arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza, è stato rinchiuso al carcere Don Bosco di Pisa.