Site icon www.controradio.it

Ragazzino di 15 anni colpito al volto perché non ha soldi per i suoi aggressori

ragazzino

Firenze, un ragazzino di 15 anni dopo essere stato colpito in faccia, nella piazza dietro Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, cade a terra e si ferisce al volto. La famiglia ha fatto denuncia ai carabinieri.

Secondo una ricostruzione dell’Arma, il ragazzino sarebbe stato assalito mentre rincasava il 22 febbraio scorso alle ore 21 in piazza del Grano e importunato da due “adolescenti” con richieste insistenti di denaro.

Ma non avendo con sé del denaro, sempre i carabinieri riferiscono che “avrebbe ricevuto uno schiaffo al volto rovinando a terra”. Al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, ha avuto cinque giorni di prognosi. Indagini in corso.

La notizia è stata resa nota sui social da un altro genitore che augurando “buona guarigione” al ragazzino ed esprimendo la propria vicinanza a lui e ai genitori, attribuisce però l’aggressione a “un gruppo di nordafricani” che avrebbero ferito il ragazzo per avere “un cellulare e 1 euro. Da genitore di due adolescenti devo ammettere che questa foto ha provocato in me una reazione di rabbia non indifferente”. Seguono insulti agli autori dell’aggressione augurandosi che “paghino per ciò che hanno fatto”.

Nell’immagine il 15enne ha vistosamente il volto tumefatto e una lesione sopra la bocca.

Exit mobile version