Site icon www.controradio.it

Ragazzo di 14 anni accoltella il compagno della madre

ragazzo

Grosseto, un ragazzo di 14 anni ha accoltellato più volte al torace, e anche colpito con un casco da motociclista, il nuovo compagno della madre, nella casa dove vive ora la donna, alle porte della città. Accertamenti sono in corso per stabilire le cause dell’aggressione, avvenuta ieri.

Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio su disposizione della procura minorile di Firenze. Il ferito, un carabiniere di 56 anni, è in prognosi riservata non risulta in pericolo di vita, ma è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Secondo alcune ricostruzioni, il ragazzo, che vive col padre, giovedì sera sarebbe passato dall’abitazione della madre dopo averle chiesto di andare a trovarla per parlare con lei e il suo compagno. Quando la donna si è momentaneamente allontanata dalla casa, il quattordicenne ha affrontato l’uomo e c’è stata una forte lite tra i due. Il ragazzo ha colpito l’adulto con più coltellate al torace.

Alcuni vicini hanno assistito alla scena da una certa distanza e hanno provato a intervenire per separarli ma non hanno fatto in tempo. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri, tra cui i colleghi del ferito, che è stato portato d’urgenza in ospedale.

Sempre secondo alcune ricostruzioni, alla base della vicenda ci sarebbero rapporti familiari difficili, tra cui la separazione dei genitori, da cui il minore è stato molto provato. Gli accertamenti comunque sono in corso.

Ora il 14enne è nel penitenziario minorile di Firenze su disposizione del sostituto procuratore Giuseppina Mione.

Exit mobile version