Ancora un fatto di cronaca avvenuto alle Cascine, un rapina che ha interessato un 37enne al quale sono stati sottratti sia il portafogli che il cellulare. L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì, ma ne è stata data comunicazione soltanto nelle ultime ore.
Il malvivente si è avvicinato con il pretesto di una sigaretta, ha colpito con un pugno il trentasettenne e gli ha portato via portafogli e cellulare. E’ la rapina è avvenuta mercoledì sera al parco delle Cascine a Firenze. Solo il giorno successivo la vittima, accusando un intenso dolore, è ricorsa alle cure del pronto soccorso, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura della parete anteriore della mascella, giudicata guaribile in trenta giorni.
Secondo una prima ricostruzione, il trentasettenne passeggiava nel parco quando è stato avvicinato da uno sconosciuto, descritto come un extracomunitario, che dopo avergli chiesto una sigaretta gli avrebbe sferrato un pugno facendogli perdere i sensi. Quando la vittima è rinvenuta si è accorta di non avere più il borsello che conteneva il portafogli e il cellulare. Il trentasettenne è ritornato a casa ma il giorno successivo è stato costretto ad andare in ospedale. Poi ha presentato la denuncia per la rapina. Al vaglio degli investigatori sono le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica e individuare il responsabile.