Site icon www.controradio.it

Ricordando il grande attore Carlo Monni con “Zona Torrida”

Ricordando il grande attore Carlo Monni, ironia tagliente e corrosiva con “Zona Torrida” al Castello Sonnino di Quercianella, martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 agosto 2018 alle 21.30

“Zona Torrida” è un testo comico, sagace, brutalmente ridicolo. Terribilmente attuale, parla di due uomini che non credono in loro stessi, che non riescono ad adattarsi e a comunicare con il mondo moderno. Donne e politica i loro bersagli prediletti. Un fiume di risate e battute con la complicità di un linguaggio coloritissimo che sembra ripulire le menti dal ciarpame di ruffianeria che impesta il nostro tempo. Dopo la sua scomparsa, ecco il primo spettacolo dedicato all’attore toscano Carlo Monni e al suo collega e amico Donato Sannini  protagonista insieme al Monni della stagione delle cantine romane degli anni 70/80 in compagnia di figure come Roberto Benigni, Lucia Poli, Aldo Buti. Lo spettacolo è interpretato, oltre che da Adelaide Vitolo, da due attori toscanacci d’eccellenza, Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti che vestono quei panni che furono di Monni e Sannini.

Tra “Berlinguer ti voglio bene” e “Aspettando Godot”, i due, che definire antieroi è davvero troppo poco, conducono un’esistenza ai limiti del tragicomico. I tre attori riportano in vita questo testo del 1984 facendo rivivere la grande comicità di Benigni, Monni, Troisi. Il ritmo incalzante dello spettacolo e il grande affiatamento degli attori crea un’ora di assoluto delirio artistico.

Mercoledì 8, giovedì 9 agosto 2018 alle 21,30. Al Castello Sonnino, Quercianella (Livorno)

Exit mobile version