Rincari bus e tram in Toscana, dopo le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente di Palazzo Vecchio Giorgio che parla di aumenti inaccettabili e di un confronto urgente con Regione e At, anche l’assessore alla mobilità di Firenze ai microfoni di Controradio interviene sugli aumenti del biglietto a partire dal 1 agosto.
“A suo tempo avevo già scritto anche all’assessore regionale ai Trasporti Baccelli non ritenendo questo aumento opportuno, a fronte di un servizio che non era adeguato e non rispettava gli standard. Non sarebbe stato il caso a mio avviso, di intraprendere la decisione di andare verso l’applicazione di questa previsione contrattuale ma mi fu risposto che  aspetti contrattuali vanno rispettati e sarebbero andati avanti con la procedura”, sottolinea Giorgetti nel consueto collegamento del lunedì a Controradio.
“Capiamo le esigenze legate al post-Covid che hanno alterato i piani finanziari ma siamo da mesi in attesa che AT garantisca un servizio più efficiente con gli autobus e i miglioramenti sono troppo lenti mentre invece aumentano i biglietti e gli abbonamenti”. Questo quanto affermato nei giorni scorso dall’assessore all’ambiente Andrea Giorgio.
“Chiediamo all’assessore regionale Stefano Baccelli e ad AT un confronto urgente sulla qualità del servizio” conclude l’assessore.
Baccelli sarĂ ai microfoni di Controradio domattina, 25 luglio 2023 alle 8.10 sulle nostra frequenze 93.6-98.9 mhz e sui nostri canali crossmediali.