Controradio Streaming
Ven 21 Feb 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaRissa al supermercato di via Canova a Firenze, 3 feriti tra cui...

Rissa al supermercato di via Canova a Firenze, 3 feriti tra cui un vigilante

Tre feriti soccorsi dal 118 al supermercato Esselunga di via Canova a Firenze dopo che è scoppiata una rissa tra il presunto complice di una donna sorpresa a rubare, e un vigilante. Sul posto anche la polizia di Stato e il Dipartimento di prevenzione dagli infortuni sul lavoro della Asl Toscana Centro. E’ successo ieri pomeriggio verso le 15.

Secondo un prima ricostruzione al vaglio della questura, la donna sarebbe stata scoperta a rubare nel centro commerciale, poi fuori dal supermercato è andata a parlare con un uomo, un presunto complice, ma la vicenda è ancora da chiarire. A questo punto il complice avrebbe affrontato il vigilante e i due si sarebbero colpiti con pugni. A riprendere la scena alcuni clienti di passaggio con il cellulare in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

In tre sono finiti al pronto soccorso. Nella colluttazione il vigilante, 44 anni, è finito in codice verde all’ospedale di Careggi, mentre il conoscente della donna, 54 anni, colpito alla testa dalla guardia privata e finito a terra è stato portato in codice giallo all’ospedale di Torregalli. Il 118 ha soccorso anche un 31enne, in codice verde, e l’ha portato al pronto soccorso di Torregalli. Non è chiaro il ruolo di questo terzo soggetto e perché sia finito nel mezzo della rissa. La donna intanto è stata identificata e rischia una denuncia per taccheggio. Sconcerto tra i passanti, diversi anziani a quell’ora, che camminavano sul marciapiede e nel resede del supermercato.