E’ stata ritrovata ieri sera dai carabinieri Gaia, la 15enne scomparsa da Lucca sabato sera. I militari della sezione radiomobile hanno ritrovato la minore a bordo di un treno Firenze – Viareggio alla stazione di Altopascio. La 15enne è giĂ stata affidata ai genitori.
E’ stata rintracciata dai carabinieri la 15enne scomparsa da Lucca. I militari della sezione radiomobile l’hanno ritrovato a bordo di un treno Firenze – Viareggio alla stazione di Altopascio.
Sono così terminate le ore di grande apprensione a Lucca per la sua scomparsa dopo che sabato sera aveva fatto perdere le proprie tracce. Nel corso della giornata di ieri si sono moltiplicati gli appelli, social e non solo, per fornire qualsiasi informazione che potesse essere utile alle ricerche. Tra questi anche quello del sindaco di Lucca Mario Pardini, sia attraverso il proprio profilo Facebook che sulla pagina istituzionale del Comune.
Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri, cercando di ricostruire i movimenti della giovane. Uno dei genitori l’aveva accompagnata verso le 20.30 in auto nel centro storico di Lucca, a Porta San Pietro, dove Gaia si sarebbe incontrata con un gruppo di amici. Da quel momento però i familiari non hanno avuto altre notizie e il cellulare della minorenne risultava sempre spento.
Le ricerche delle forze dell’ordine si erano estese anche in altre zone della Toscana. Nel pomeriggio era emersa la pista di un paese fuori provincia dove la 15enne potrebbe essersi diretta in treno nella tarda serata, dopo aver salutato gli amici.
Il padre Fabio su Facebook aveva fatto un appello alla figlia affinché contattasse i familiari. Anche la madre della giovane, Mery, aveva usato parole simili al TgR Rai della Toscana rivolgendosi alla 15enne.