Site icon www.controradio.it

Rock and Roll made in China: The Sino Hearths in concerto

The Sino Hearths in concerto sabato 5 ottobre al Capanno 17 di Prato. Rock and roll made in China, con una delle più interessanti band della scena rock Pechinese degli ultimi anni. Ingresso libero

Provenienti dalla vibrante scena musicale di Pechino The Sino Hearths sono una forza dinamica che si muove tra i regni del punk anni ’70, del power pop e del garage rock.  Con una miscela travolgente, energia grezza e melodie contagiose, accompagnate dal carisma del cantante e chitarrista Zhong Yuxin, è impossibile assistere a un loro concerto senza scatenarsi. Il gruppo è appena rientrato da un lungo tour che li ha visti suonare sui palchi di  Cina, Corea e Giappone.  A giugno un passaggio anche in Italia, dove sono stati ospiti del prestigioso Festival Beat di Salsomaggiore Terme.  La band ha all’attivo tre album, il quarto lavoro prodotto e registrato in Italia è in uscita nei prossimi mesi.

Sabato 5 ottobre, ore 21.30 – Capanno 17 – Via Genova 17 Prato ingresso libero (ingresso tessera ACSI)

YouTube video player

 

Il concerto fa parte della programmazione del festival  SETA  V EDIZIONE DIALOGHI SULLA CINA CONTEMPORANEA. Tre giorni di appuntamenti all’insegna dell’approfondimento sulla Cina contemporanea, iniziando dalle relazioni internazionali tra il colosso asiatico e l’Europa/occidente, passando attraverso un’analisi dello stato dell’economia sino ad arrivare alle ultime tendenze in campo letterario e musicale. Un festival come sempre aperto a tutti non soltanto agli accademici e cultori della materia ma ad ogni curioso, in quanto la Cina e la sua influenza a livello globale è da anni ormai sotto gli occhi di tutti.
Exit mobile version