[embedyt] https://www.youtube.com/embed/live_stream?channel=UC6ngq2zerGJ9Aj3SgzWE-hQ[/embedyt]
Kilian & Demu Sick, due produttori originari di Vicenza. ALLEN è un progetto che intreccia digitale e analogico, un mix che si muove tra l’agio della patina lo-fi e il nervosismo dell’elettronica, giungendo ad un sound R&B/Urban. Il tema della loro musica racconta quel senso di inadeguatezza e di estraneità rispetto a ci che li circonda. L’estetica associa il sound a immagini sfocate e scintille colorate, a creare un contenitore che tiene a malapena gli sbalzi d’umore.
Già attivi dal 2010, trentini ma divisi tra Parigi, Londra e Berlino, hanno all’attivo una intensa attività live ed alcuni ep prodotti con Ricky Damian (Grammy Award per il brano “Uptown Funk” di Mark Ronson feat. Bruno Mars) ormai parte integrante del progetto. Si muovono fra psichedelia sognante ed elettronica ambient.
Filtermat è il nome d’arte di Filippo Matteini, musicista, producer, compositore toscano. Equilibrio, armonia e profondità sono parole chiave nel suo processo creativo e nello stile musicale. I primi quattro singoli, un mix di elettropop con atmosfere chill e sprazzi psichedelici, escono a cavallo tra il 2019 e il 2020. Nel periodo del lockdown e durante l’estate del 2020 ha messo a punto un album di 8 pezzi strumentali, dal titolo “VIAGGIO”, mixato al BlueMoon Rec Studio.
Studente fiorentino, 17 anni, Elia Jason Granchi (sotto l’alias Prophectical) ha ricevuto supporto internazionale da artisti e canali quali Swarm, Zabo e Chill Nation per il suo lavoro, che prosegue ormai da quasi cinque anni. Il giovane produttore fiorentino si è specializzato nell’elettronica, in particolare nel genere Midtempo, caratterizzato da atmosfere industrial e linee di basso aggressive ed ipnotiche. Prophectical si è comunque distinto per la poliedricità nelle sue produzioni, capaci di spaziare dalla synthwave al future bass passando per lo shoegaze.
Tra coloro che risponderanno correttamente alla domanda di Giovanisì, il progetto di Regione Toscana cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sull’autonomia dei giovani nel campo dell’istruzione, formazione, ricerca e lavoro, verranno estratti a sorte dei bellissimi libri musicali di Arcana Editore, che saranno spediti direttamente a casa.