[embedyt] https://www.youtube.com/embed/live_stream?channel=UC6ngq2zerGJ9Aj3SgzWE-hQ[/embedyt]
Cosimo Cirillo in arte Atlas Palace è un musicista, produttore e ingegnere del suono di Barletta. Inizia a studiare in adolescenza chitarra e pianoforte, dedicandosi presto alla scrittura ed agli aspetti del lavoro in studio di registrazione. Dopo due EP con la band indie Nye, dà vita al progetto Atlas Palace. Nel 2015 pubblica i primi due brani, nel 2018 consegue il Master in Ingegneria del Suono presso l’Università di Tor Vergata. Nel 2019 vede la luce l’EP “Terraforming”, connubio di elettronica e dream pop. Ha già ricevuto diversi riconoscimenti e prodotto musica per altri artisti.
La band bresciana rilascia un primo singolo nel Dicembre 2018. La canzone è stata registrata negli studi di Hackney Rhythm a Londra in featuring con il rapper americano Isaac B e prodotta dal produttore inglese The Orbalist. Synth immersivi e chitarre taglienti accompagnano verso un cocktail Indie Rock/Synth Pop con influenze Hip Hop e Elettroniche. L’ EP di debutto “¡HEIL DRAMA!” è uscito il 10 Gennaio 2020.
Gaube è lo pseudonimo di Lorenzo Cantini. giovanissimo grossetano. Attentissimo ai testi, uno sguardo critico sulla contemporaneità per suggestioni ed immagini, li sostiene evitando la classica struttura pop rifacendosi piuttosto al mondo del progressive rock, attraverso sonorità psichedeliche e sognanti. Attualmente sta lavorando al suo primo album d’esordio solista “Confini”, pensato come concept album.
Il songwriting dei MALVA, attivi dal 2017, schiva il taglio cantautorale tipico della tradizione italiana per mettere al centro l’estetica della parola in un contesto di sonorità che spaziano dall’alternative rock al dark pop, passando per stoner, psichedelia, elettronica e prediligendo atmosfere sognanti. Hanno all’attivo SELVA, EP d’esordio autoprodotto con l’aiuto del produttore fiorentino Samuele Cangi (Nothing for Breakfast, Handlogic, Manitoba, Handshake)
Hurricane è lo pseudonimo di David Maria Campese, cantautore e produttore italiano che vive fra Milano e Londra. La sua proposta affonda le radici nel folk inglese unendo sfaccettate armonie vocali ad uno stile chitarristico incentrato su accordature aperte, fingerpicking e tecniche percussive. I testi dei suoi brani si sviluppano per immagini su tematiche come il rapporto con il divino o la crudezza del mondo contemporaneo.
Tra coloro che risponderanno correttamente alla domanda di Giovanisì, il progetto di Regione Toscana cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sull’autonomia dei giovani nel campo dell’istruzione, formazione, ricerca e lavoro, verranno estratti a sorte dei bellissimi libri musicali di Arcana Editore, che saranno spediti direttamente a casa.