Site icon www.controradio.it

Rock ‘n’ roll…. a casa tua! I video del popolo di Controradio

Sabato 21 marzo alle 18.00 durante la trasmissione “Ready Steady Saturday” su Controradio, Giustina Terenzi con Chiara Brilli hanno trasmesso il brano “Rock’n’Roll Radio” dei Ramones. Gli ascoltatori  e le ascoltatrici erano invitati ad inviare un video con il loro “pogo selvaggio”.

…messaggio ricevuto, avete colto lo spirito della nostra iniziativa e ci avete riempito di video incredibili da ogni parte della Toscana e non solo (il primo video viene infatti da Bergamo e ci ha veramente commosso): avete ballato, cantato, saltato, voi e la vostra famiglia e questo è il risultato, siete stati meravigliosamente rock n’ roll.

Cercatevi tra tutti i video che abbiamo caricato.

Abbiamo voluto fare ‘vedere’  la voce della radio, che siete anche voi che ogni giorno anche in questo momento difficile e di isolamento vi tenete informati con Controradio. Una comunità non solo virtuale ma fatta di storia, cultura, passioni e voglia di reagire.
L’accettazione passiva, il silenzio assenso, la mancanza di ‘suono’ non fa parte di Controradio e di chi l’ascolta. Il rimanere a casa non deve fare venire meno il nostro spirito e la nostra indole  Rock n roll.
Proprio nel rispetto della gravità dei fatti che stanno accadendo rispondiamo senza snaturarci ma rimanendo noi stessi: una radio di cultura ed informazione indipendente.
e ripetiamo
Radio playin’ so no one can see
We need change, we need it fast
Before rock’s just part of the past
‘Cause lately it all sounds the same to me
Oh oh oh oh, oh oh
Rock’n, rock’n’roll radio Let’s go

 

Grazie da Controradio!

In questo periodo di emergenza sanitaria tutte le strutture che promuovono e diffondono l’arte, la cultura e lo spettacolo sono chiuse e le loro attività sospese. I nostri ascoltatori, abituati ad essere informati ed a partecipare alla vita culturale delle loro città, sono dunque orfani di tanta bellezza, ce lo stanno segnalando con mail, WhatsApp, telefonate in diretta. Per questo motivo, senza avere la pretesa di essere esaustivi o capaci di surrogare tutto ciò che fino a qualche settimana fa accadeva, proviamo inoltre a “non far sprecare la giornata” degli ascoltatori, come diceva un vecchio jingle di Controradio. Le proposte che trovate in queste pagine del sito, sui nostri social e in radio sono interventi di noti personaggi/amici dell’arte, della cultura e dello spettacolo che da casa, come è giusto che sia, hanno deciso di tener viva l’attenzione su ciò che era e che presto, di nuovo, sarà.

Exit mobile version