Sab 28 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaPoliticaRossi su Governo: "promette tanto ma non dice dove trova soldi"

Rossi su Governo: “promette tanto ma non dice dove trova soldi”

“E’ un governo che ha promesso tanto, ma non ha ancora detto dove troverà i soldi”. Lo ha detto Enrico Rossi (LeU), presidente della Regione Toscana, intervenendo a Rainews24 a proposito del nuovo esecutivo che sarà guidato da Giuseppe Conte.

“Salvini ha dato la matrice a questo governo”, ha aggiunto Rossi, ribadendo che a suo giudizio si tratta di “un governo di estrema destra”, oltre che “a dir poco euroscettico, e con un contratto di programma in cui non si parla di diritti civili”.

“Salvini è un lepenista, e forma un governo che somiglia molto a quelli dei paesi di Visegrad: ha pulsioni fascistiche e razzistiche, non voglio dire che è fascista e razzista”. Ha aggiunto Rossi. “Mi preoccupa che ci sia un legame con Putin – ha aggiunto, a proposito della maggioranza di governo – e che la destra estrema americana, penso a Steve Bannon, guardi con interesse a questa esperienza. E” come se l”Europa si trovasse stretta in una morsa e questo governo desse una mano a chi vuole ridurla, a chi vuole darle ruolo un meno forte”.