Grosseto, da quasi 8 anni rubavano energia elettrica. Per questo tre persone, componenti dello stesso nucleo familiare, sono state denunciate dai Carabinieri di Pitigliano.
I tre, un 42enne, sua sorella 50enne e il compagno di quest’ultima, 45 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, si erano allacciati alla rete elettrica bypassando il contatore della corrente.
I militari della stazione di Roccalbegna, al termine dell’indagine, li hanno denunciati come responsabili del reato continuato di furto aggravato in concorso tra loro.
I carabinieri hanno scoperto che i tre sottraevano energia alla rete, mediante un rudimentale ma ingegnoso allaccio alla cabina elettrica gestita dalla società, attraverso il quale convogliavano la corrente all’interno di una loro abitazione utilizzata come seconda casa.
L’illecita sottrazione di energia era iniziata nel 2010, ovvero da quando l’utenza regolamentare, intestata a uno di loro, era stata staccata per morosità.
Per permettere il definitivo distacco e la messa in sicurezza della rete si è poi reso necessario l’intervento dei tecnici specializzati della società elettrica.